26 Aprile 2024 09:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:59

“Verità per Martina Rossi”: petizione inviata al Presidente della Repubblica Mattarella

In breve: Grazie all'enorme partecipazione, la petizione ha potuto essere inviata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica italiana ha ricevuto la petizione, firmata da più di 80 mila persone, che chiede verità e giustizia per la morte della 20enne imperiese Martina Rossi, avvenuta nel 2010.

Petizione per Martina Rossi ricevuta dal Presidente Mattarella

Si fa sempre più vicino il giorno della pronuncia della Corte di Cassazione (21 gennaio 2021) riguardo la sentenza definitiva per i due aretini Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi finiti a processo, con le accuse di tentata violenza sessuale e morte in conseguenza di altro reatoI due imputati sono stati inizialmente condannati in Tribunale ad Arezzo e poi assolti in Corte d’Appello

Per non abbassare l’attenzione sul caso, un gruppo di attivisti ha organizzato un anno fa una raccolta firme sul sito Change.org che, recentemente, ha oltrepassato quota 80 mila adesioni.

Grazie all’enorme partecipazione, la petizione ha quindi potuto essere inviata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Condividi questo articolo: