29 Marzo 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:56

Covid, Imperia: allenatrice positiva, parla la Rari Nantes. “Situazione sotto controllo, piscina luogo sicuro”

In breve: La nota stampa della Rari Nantes.

“Nessun allarmismo, positivi gestiti secondo il massimo rispetto delle misure di sicurezza”.

Lo comunica la Rari Nantes Imperia attraverso una nota stampa a seguito del rilevamento della positività al Covid 19 dell’allenatrice A2 femminile Mercy Steiber.

Covid, Imperia: allenatrice positiva, parla la Rari Nantes

“La piscina è luogo sicuro per gli atleti delle squadre agonistiche, perché il tampone pre-gara evidenzia eventuali situazioni di contagio che possono così essere messe in sicurezza, soprattutto quando accade in totale assenza di ogni sintomo ormai noto a tutti.

Succede alla Rari Nantes quanto accaduto in ogni società agonistica iscritta a campionati nazionali in cui si manifestano dei casi positivi al Covid-19: si attivano i protocolli di sicurezza, si inducono gli interessati in quarantena e si gestisce la situazione in modo attento e professionale. In più la Rari Nantes secondo i protocolli di sicurezza provvede a sanificazioni continue degli ambienti comuni per garantire il miglior livello sanitario. Tale operazione è stata svolta anche in questi giorni secondo il protocollo attivato dalla società. E lo sarà sempre perché è indipendente da presenza di positivi o meno: fa parte delle misure messe in campo da quando l’impianto è fruibile per gli agonisti, ricordando che è invece chiuso per il pubblico privato.

Ogni atleta che frequenta la piscina sa di poter trovare alla Rari Nantes l’attenzione scrupolosa di chi è abituato a gestire lo sport agonistico, che in questi tempi significa prevenire con ogni misura il Covid-19 nonché saper attuare le misure di tutela, nel momento in cui si manifesta, con professionalità, schiettezza, rigore, senza negazionismi e soprattutto con serietà.

Ricordiamo tutti i tifosi ed appassionati che oggi, alle ore 16, la Rari Nantes Imperia giocherà in casa contro Como Nuoto, nel campionato di Serie A2 Femminile di pallanuoto. La partita sarà disputata a porte chiuse ma potrà essere seguita sulla pagina Facebook della società”.

Condividi questo articolo: