26 Aprile 2024 15:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:23

Covid, Liguria: “Omosessuali soggetti con comportamenti a rischio”. Le scuse della Regione. “Avviata indagine interna in Asl5”

In breve: La Regione Liguria ha inviato una nota stampa di condanna e di scuse per il modulo di accesso alla fase 2 della vaccinazione anti-covid, distribuito dalla Asl 5 spezzina.

La Regione Liguria ha inviato una nota stampa di condanna e di scuse per il modulo di accesso alla fase 2 della vaccinazione anti-covid, distribuito dalla Asl 5 spezzina, all’interno del quale gli omosessuali venivano inseriti nella categoria soggetti con comportamento a rischio, insieme a tossicodipendenti e soggetti dediti alla prostituzione. A denunciare l’accaduto era stato il consigliere regionale di opposizione Ferruccio Sansa con un post su Facebook.

Liguria: modulo vaccino discriminatorio, la nota della Regione

“Il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti – si legge nella nota – stigmatizza e condanna fermamente quanto accaduto in Asl5, in relazione alla comunicazione, fortemente discriminatoria, per l’accesso alla fase2 della campagna di vaccinazione anti Covid-19.

Si ritiene che si tratti di un errore inaccettabile e per questo il presidente Toti ha dato immediatamente mandato alla Asl5 di ritirare quella comunicazione e agli uffici preposti di avviare subito un’indagine interna per individuare le responsabilità e adottare i relativi provvedimenti disciplinari. L’azienda sanitaria spezzina si scusa a nome dell’intera sanità ligure con tutti i cittadini che si siano sentiti offesi”.

Condividi questo articolo: