29 Marzo 2024 00:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:59

Liguria: zona arancione a San Valentino, M5S contro Toti. “Andava fatta prima ordinanza restrittiva su imperiese”

In breve: "Decisione mai presa con il risultato che ora tutta la Liguria paga lo scotto e per i ristoratori saltano gli investimenti fatti".

“Certo che la decisione del Governo centrale è dannosa per i locali pubblici! Toti però temeva già dal primo pomeriggio di giovedì che la Liguria avrebbe corso il rischio di finire in arancione a causa dei contagi nel Ponente”. Lo dichiara il capogruppo regionale del Movimento Cinque Stelle Fabio Tosi in relazione alle polemiche sull’ingresso della Liguria in zona arancione a partire da domani, San Valentino, con gravi ripercussioni sul settore della ristorazione. 

Liguria: zona arancione a San Valentino, M5s contro Toti

“Le criticità della provincia di Imperia – scrive Tosi in una nota stampa erano note da giorni e in merito, martedì scorso, il collega di minoranza Ioculano, ex sindaco di Ventimiglia, aveva giustappunto interrogato l’assessore alla Sanità chiedendogli se non fosse il caso di emanare fin da subito un’ordinanza restrittiva per l’imperiese. Toti rispose che erano in corso delle valutazioni. Decisione mai presa con il risultato che ora tutta la Liguria paga lo scotto e per i ristoratori saltano gli investimenti fatti per il pranzo di San Valentino, con danni ancora una volta ingenti”.

Lo dichiara il capogruppo regionale Fabio Tosi, che poi aggiunge: “E no, non è stata una semplice indecisione: è stato puro calcolo politico. Cinturare l’imperiese sarebbe stata mossa molto impopolare e Toti non ha voluto scontentare i suoi elettori. Ora vuole farci credere che si starebbe dannando per trovare una soluzione. E perché non ha fatto sentire la sua voce prima? Troppo facile ora fare i soliti post e i soliti selfie promettendo di farsi sentire a Roma presso Draghi. Magari gli andrà bene (e ce lo auguriamo!) ma poteva fare di più e prima”.

“Caro Governatore-Signor Ovunque, per riprendere un celebre spezzone di Totò in “Totò d’Arabia…Ccà nisciuno è fesso”.

Condividi questo articolo: