28 Marzo 2024 22:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:35

Sanremo 2021: Irama torna in gara, i big hanno detto “sì” ad Amadeus. Partecipa con il video delle prove generali

In breve: L'appello è stato accolto, quindi Irama potrà partecipare alla competizione pur non presentandosi sul palco dell'Ariston.

Irama potrà partecipare alla gara del 71° Festival di Sanremo. È questa la novità a seguito del “sì” arrivato dalle case discografiche degli altri 25 big in gara per quanto riguarda la proposta di Amadeus di modificare il regolamento e permettere al cantante di partecipare, nonostante la quarantena dovuta alla positività al Covid di due membri del suo staff, attraverso il video delle prove generali.

Sanremo 2021: Irama torna in gara, i big hanno detto “sì” ad Amadeus

Dopo il riscontro della positività al Covid di due membri dello staff di Irama, il cantante, secondo il regolamento, sarebbe stato escluso dalla gara. Il direttore artistico, però, in conferenza stampa ha lanciato una proposta alle case discografiche:

Il regolamento prevede il ritiro di Irama, ma non mi piaceva l’idea di un’esclusione, che potrebbe accadere anche ad altri – ha affermato Amadeus in conferenza stampa – Mi dispiacerebbe se dovesse accadere di nuovo, magari il venerdì o il sabato a ridosso della finale. Per questo motivo chiederò agli altri cantanti in gara di accettare Irama con un video della sua canzone, modificando il regolamento che oggi valuteremo. Per avere l’ok devo chiedere l’opinione ai 25 cantanti in gara entro oggi pomeriggio”.

L’appello è stato accolto, quindi Irama potrà partecipare alla competizione pur non presentandosi sul palco dell’Ariston.

Condividi questo articolo: