19 Aprile 2024 01:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:27

Imperia: cinghiali a spasso nel torrente Impero, preoccupazione dei cittadini. “Da mesi vivono lì, avvistati in più zone” / Foto e video

In breve: Due esemplari cercano cibo tra la vegetazione, sotto gli occhi incuriositi dei passanti.

Ormai non è più raro avvistare cinghiali nel torrente Impero. Oggi le segnalazioni sono arrivate dalla foce del torrente, dove due esemplari stavano tranquillamente cercando cibo tra la vegetazione, sotto gli occhi incuriositi dei passanti.

Imperia: cinghiali a spasso nel torrente Impero

Ultimamente le segnalazioni di ungulati vicino al centro abitato si fanno sempre più numerose e alcuni cittadini si dicono preoccupati per le possibili problematiche che potrebbero nascere dalla loro presenza massiccia.

“Li vedo ogni giorno ormai da mesi – scrive un lettore – Ho il timore che possano salire in strada e potrebbero rappresentare un pericolo”.

“Sono 5 o 6 mesi che ci sono – racconta un altro lettore c’è anche chi porta loro da mangiare. Avvistati anche sotto il ponte dell’autostrada, più a monte”.

Molti anche gli avvistamenti sulle pendici di Capoberta che preoccupano gli automobilisti per il potenziale pericolo per gli utenti delle strade. Diverse le segnalazioni giunte da residenti e proprietari di terreni di diverse zone dell’imperiese e del dianese, che si sono visti devastare orti e campi.

 

Video di Osama Fatnassi:

 

Condividi questo articolo: