16 Aprile 2024 09:35

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:35

Imperia: “Pet Stop, parcheggio gratuito per emergenze veterinarie”. Scatta raccolta firme

In breve: Un gruppo di cittadini appoggia e rilancia, con petizione e raccolta firme, la proposta "Pet Stop" presentata dal gruppo consiliare Imperia al Centro

Sappiamo che la difficoltà di trovare un parcheggio in prossimità degli studi veterinari può rappresentare un ostacolo alla cura dell’animale, con un’area di sosta dedicata potrà essere garantita la tempestività delle cure“. Con queste parole un gruppo di cittadini appoggia e rilancia, con petizione e raccolta firme, la proposta “Pet Stop” presentata dal gruppo consiliare Imperia al Centro che verrà discussa nel consiglio comunale del 15 marzo. 

Imperia: caso “Pet Stop”, scatta raccolta firme

“Cari concittadini – si legge nel comunicato affiancato alla petizione – Vogliamo condividere con voi la proposta “Pet-Stop” che ha presentato il gruppo consigliare Imperia al Centro e che verrà discussa nel consiglio comunale di lunedì 15/03/2021.

La richiesta prevede che venga riservato un posto auto nelle vicinanze degli studi, ambulatori e cliniche veterinarie presenti in città che garantiscono il servizio di Pronto soccorso per gli animali per agevolare i cittadini nelle operazioni di accettazione e ritiro degli animali in cura, evitando agli stessi ulteriori sofferenze o, peggio, ritardi negli interventi.

Sappiamo che la difficoltà di trovare un parcheggio in prossimità degli studi veterinari può rappresentare un ostacolo alla cura dell’animale, con un’area di sosta dedicata potrà essere garantita la tempestività delle cure. Lo stallo prevederà l’esposizione di un disco orario con un tempo di permanenza massimo di 30 minuti, in modo da garantire una continua turnazione tra i clienti.

Siamo consci di quanto possa risultare difficoltoso dover coprire distanze considerevoli per raggiungere il luogo di assistenza dovendo trasportare animali in condizioni di salute precarie. Crediamo quindi che questa proposta solleverebbe i proprietari da spostamenti faticosi e gli animali da sofferenze evitabili.

Con la sottoscrizione di questa petizione, tutte le persone che hanno indicato il proprio nominativo chiedono ufficialmente alla Vs. Spett.Le Amministrazione di istituire un parcheggio per SOSTA VETERINARIA”.

Si può firmare in questi studi:

  • Studio Veterinario Ippolito Anthony – Corso Aurelio Saffi, 36, Imperia
  • Studio Veterinario Dott.ssa Elisa Ravotto – Via S.Pio da Pietrelcina, 9, Imperia
  • Clinica Veterinaria Centro Veterinario Imperiese – Via Dott. Augusto Armelio, 10, Imperia
  • Studio Veterinario Dottori E. Bruna, F. Gassarino, P. Mattei, V Naclerio – Viale Giacomo Matteotti, 49, Imperia
  • Studio Veterinario Dott.ssa Paola Angiolini – Via Palestro, 38, Imperia

Ecco il modulo:

Condividi questo articolo: