29 Marzo 2024 03:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:30

Imperia: itticoltura Galeazza, Sindaco Scajola boccia il progetto. “Insediamento non utile alla nostra città, valuteremo come agire”

In breve: Le parole del Sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Adesso valuteremo cosa è opportuno fare per raggiungere l’obiettivo che l’Amministrazione si è prefissa e cioè quello che non riteniamo utile questo insediamento davanti alla nostra città”. Queste le parole del Sindaco di Imperia Claudio Scajola in riferimento alla recente sentenza del Tar Liguria che ha accolto il ricorso della società di Lavagna contro l’atto di diniego da parte della stessa Conferenza a seguito del parere negativo della Guardia Costiera.

Imperia: itticoltura Galeazza, parla Sindaco Scajola

“Dopo aver informato questa mattina la Giunta sul tema, oggi pomeriggio ho incontrato tutti i capigruppo di maggioranza e quelli minoranza che si sono presentati per un confronto sulla recente decisione del Tar in merito all’impianto di acquacoltura al largo della Galeazza.

La sentenza, pur accogliendo il ricorso della società, ha ribadito la correttezza del procedimento seguito dal Comune, tant’è vero che è stata respinta la richiesta risarcitoria presentata.

Adesso valuteremo cosa è opportuno fare per raggiungere l’obiettivo che l’Amministrazione si è prefissa e cioè quello che non riteniamo utile questo insediamento davanti alla nostra città”.

Condividi questo articolo: