Imperia: 5G, installata antenna in via Garessio sul tetto del Tribunale / Foto e video

Attualità Imperia

Il progetto ha ottenuto il via libera dell’Arpal, del Tribunale di Imperia e del Comune di Imperia, oltre all’autorizzazione sismica.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Sono terminati i lavori di installazione dell’antenna telefonica, con tecnologia 5G, sul tetto del Tribunale di Imperia, in via Garessio, dove sono ubicati gli uffici del giudice di pace.

Si tratta di un nuovo impianto di telecomunicazione, a servizio della rete di telefonia Wind, con potenza superiore a 20W.

Imperia: installata antenna 5G in via Garessio

La questione relativa all’installazione dell’antenna, nei mesi scorsi, era approdata in Consiglio Comunale, tramite un’interrogazione, presentata dal consigliere comunale di Vince Imperia Davide La Monica, che aveva l’obiettivo di accertarsi sugli eventuali rischi sulla salute dei cittadini, alla quale aveva risposto il vice sindaco Giuseppe Fossati.

Successivamente, il progetto ha ottenuto il via libera dell’Arpal, del Tribunale di Imperia e del Comune di Imperia, oltre all’autorizzazione sismicaed hanno quindi preso il via i lavori, terminati in questi giorni.

“Abbiamo visionato la documentazione tecnicaspiega il vicensindaco Giuseppe Fossati a ImperiaPost –  accertandoci che l‘impianto non interferisse con le apparecchiature già presenti. Abbiamo avuto il nulla osta degli uffici giudiziari. C’è stato poi il via libera dell’Arpal che ha certificato la mancanza di rischi per la salute. Per questi motivi, l’installazione è stata autorizzata”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!