27 Aprile 2024 03:26

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:26

Imperia: porto turistico. Autorimessa interrata ancora off limits, a due anni dalle operazioni di svuotamento / Foto e video

In breve: A funzionare, per il momento, sembra siano solo le luci, perennemente accese nonostante la struttura sia inutilizzata.

Sono passati circa due anni da quando, il 29 maggio 2019, il Comune di Imperia diede il via alle operazioni di svuotamento dell’autorimessa interrata del porto turistico di Imperia, da anni allagata e in condizioni di abbandono. 

Ad oggi, però, la struttura è ancora chiusa e inutilizzata.

Imperia: autorimessa interrata ancora off limits

Dopo anni di inutilizzo per via dell’inagibilità, dopo svariati episodi di allagamento, nel maggio del 2019 hanno preso il via le operazioni di svuotamento, al termine delle quali è stata effettuata la bonifica dei detriti, delle alghe e del fango residuo depositatosi sul pavimento, in anni di incuria.

Nel frattempo il Comune di Imperia ha completato l’incameramento dei beni del porto turistico e il Sindaco di Imperia, nel dicembre scorso, nel corso di una lunga conferenza stampa, ha presentato il progetto di completamento dell’opera. Non si è più parlato, però, del futuro dell’autorimessa che, nonostante sembrasse prossima alla riapertura in tempi brevi già lo scorso anno, ad oggi è chiusa e nuovamente in una condizione di abbandono. A funzionare, per il momento, sembra siano solo le luci, perennemente accese nonostante la struttura sia inutilizzata.

Condividi questo articolo: