23 Aprile 2024 22:21

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:21

Imperia: degrado edificio ex scuole di Montegrazie. “Anche le frazioni hanno un decoro da salvaguardare, Comune dovrebbe intervenire sui suoi immobili” / Le immagini

In breve: Il residente si rivolge all'amministrazione comunale per sollecitare un intervento di riqualificazione dell'edificio che una volta ospitava le scuole.

“Anche Montegrazie ha un decoro da salvaguardare”. Così Vittorio, residente a Montegrazie, frazione di Imperia, si rivolge all‘amministrazione comunale per sollecitare un intervento di riqualificazione dell’edificio che una volta ospitava le scuole, che si presenta in condizioni degradate.

In particolare, il cittadino sottolinea la correttezza delle azioni intraprese dalle istituzioni per invitare i proprietari di edifici ammalorati a ripristinare le facciate e il decoro degli stabili, ma, allo stesso tempo afferma che il Comune dovrebbe “intervenire in tal senso anche sugli immobili di sua proprietà”.

Imperia: Montegrazie, i residenti chiedono un intervento per preservare il decoro

“In riferimento alle azioni intraprese dalla Commissione per il Paesaggio del Comune di Imperia scrive un lettore, residente a Montegrazie – vorrei dire che si tratta di un’iniziativa molto importante e utile per rendere più bella la città.

Volevo però segnalare che anche il Comune dovrebbe intervenire in tal senso sugli immobili di sua proprietà. L’esempio che vorrei evidenziare è quello dell’edificio delle ex scuole di Montegrazie. È situato proprio nella piazza all’ingresso del borgo e richiederebbe la sistemazione della facciata, la sistemazione degli infissi, dei cornicioni e delle grondaie.

Anche Montegrazie ha un decoro da salvaguardare conclude – anche per i numerosi turisti stranieri ed italiani che soggiornano nel bellissimo entroterra”.

Condividi questo articolo: