29 Marzo 2024 06:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:55

Imperia, trasporto scolastico: aperte iscrizioni al servizio per l’anno 2021-22/Ecco come fare domanda

In breve: Verrà rispettato, senza alcuna possibilità di deroga, il criterio secondo cui la scuola di riferimento debba essere quella più vicina a casa.

Si informano i Cittadini interessati che sono aperti i termini per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico dal 3/05/2021 al 02/07/2021.

Le domande devono essere scaricate dal Sito Web del Comune (qui sotto allegate) e possono essere inviate tramite posta ordinaria/consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Imperia – Viale Matteotti n. 157 oppure inviate via PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.imperia.it.

Le domande di iscrizione fuori termine (pervenute quindi dopo il 2 luglio 2021) confluiranno in una lista d’attesa in base al numero di protocollo loro assegnato; le stesse potranno essere accolte compatibilmente con la disponibilità accertata dei posti sul mezzo in relazione a ciascun percorso stabilito.

L’Ufficio competente del Settore Servizi Sociali, Prima Infanzia, Attività Educative e Scolastiche, valutate le singole richieste, anche a seguito di quanto verrà eventualmente stabilito dal Ministero dell’Istruzione, comunicherà al genitore/affidatario/tutore l’esito della domanda ed, in caso di accettazione, la linea e i relativi orari.

Per l’istruttoria delle domande si seguiranno i criteri di priorità stabiliti con il Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico, approvato con deliberazione della G.M. n. 149 del 30/3/2010 e ss.mm.ii. (a titolo esemplificativo e non esaustivo: precedenza agli alunni residenti nelle frazioni, per le strade di collegamento delle frazioni, nelle zone periferiche della Città – esclusione di coloro che risiedono a distanze inferiori a 2000 metri dalla scuola – priorità agli alunni della scuola primaria di primo grado – ecc.).

Verrà rispettato, senza alcuna possibilità di deroga, il criterio secondo cui la scuola di riferimento debba essere quella più vicina a casa.

Le linee, i percorsi e gli orari potranno essere oggetto di modifiche in funzione dell’organizzazione/articolazione oraria di cui si doteranno i diversi Istituti scolastici anche ma non solo in relazione alle diverse indicazioni ministeriali in materia di prevenzione Covid-19.

Gli orari indicativi potranno dunque essere definiti non appena sarà resa nota l’organizzazione di ciascun Istituto scolastico

Rimangono inalterate le tariffe per la fruizione del servizio stabilite con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 81 del 9/5/2020.

Si fa, infine, doverosamente presente che, stante il quadro di emergenza epidemiologica ancora ancora fluido ed in divenire, il Comune di Imperia potrà trovarsi nella necessità di effettuare adeguamenti nell‘organizzazione del servizio di trasporto al momento non definibili e, pertanto, si riserva la facoltà di non attivare il servizio stesso, di sospenderlo, di modificare le fermate, gli orari, organizzare eventuali turni di servizio, o non accogliere le domande presentate qualora venissero a mancare i presupposti o l’attivazione del servizio fosse impedita dall’impossibilità del rispetto della normativa relativa al Covid-19 o la sospensione o la modifica del servizio fosse necessaria per garantire la salute e la sicurezza degli alunni sulla base delle disposizioni impartite dai competenti organi e/o autorità.

Condividi questo articolo: