“CARO SIGNOR SINDACO, ‘CHI SBAGLIA PAGA’ E’ UNA REGOLA VALIDA PER TUTTI”. UN LETTORE SEGNALA CASSONETTI FUORI POSTO IN P. DUOMO

Home Lettere al Direttore

cassonettimalposizionati.jpg

IMPERIA – Un nostro lettore, Paolo Cossu, ci ha segnalato il posizionamento dei cassonetti dei rifiuti in piazza Duomo, sottolineando come – anche in questo caso – dovrebbero essere multati i responsabili. I bidoni sono infatti stati messi sulle striscie pedonali impedendo la visuale sia a coloro che devono attraversare che a coloro che devono svoltare con l’auto. Spunto, per l’invito che il signor Cossu rivolge al sindaco, è stato l’episodio verificatosi ieri in bancina, per cui il gestore di una gelateria ha ricevuto una multa di 600 euro per non aver gettato i cartoni nell’apposito cassonetto.

Ho letto che ieri pomeriggio è stata multata una gelateria sul porto di Oneglia perché ha lasciato alcuni cartoni fuori posto.
Ieri sera, poi, ho notato dei cassonetti posizionati, fuori posto, sulle strisce pedonali in piazza Duomo. Così, coprono anche la visuale a destra in via Cantore, da dove arrivano auto a cui dar la precedenza.
Sul marciapiede altri tre cassonetti che riducono lo spazio per i pedoni e ancora di più per un genitore con il passeggino o un disabile con la carrozzella.
In questo caso, chi farà multare signor Sindaco?
Certo, sono d’accordo anche io che chi sbaglia paga. Ma tutti, se sbagliano, devono pagare“.