18 Aprile 2024 23:39

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:39

Imperia: caos maggioranza, Vincenzo Garibbo censurato in consiglio. “Grande delusione. Anche amici del gruppo mi hanno votato contro”/Video

In breve: "Lascerà il gruppo Area Aperta? Non lo so, ci devo pensare, riflettere su quello che è successo".

E’ apparso molto amareggiato, ai microfoni del nostro giornale, il consigliere comunale di Area Aperta Vincenzo Garibbo dopo che i colleghi di maggioranza gli hanno impedito, con voto contrario, di spiegare i motivi delle proprie dimissioni da capogruppo.

Imperia: caos maggioranza, Garibbo censurato in consiglio

“È una forte delusione. Mi sono appellato all’articolo 75 del previgente regolamento del Consiglio Comunale, il nuovo regolamento entrerà in vigore fra 15 giorni, per chiedere al Consiglio di esprimersi con votazione sulla mia scelta di rendere edotti tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza sulle motivazioni delle mie dimissioni. Volevo dare un senso, un significato, al motivo per cui mi sono dimesso da Capogruppo.

Non è stato accettata la mia richiesta, ne prendo atto. Mi dispiace enormemente, anche perchè amici del mio gruppo hanno anche votato contro.

Quali sono le motivazioni delle dimissioni? Sono molteplici, sono diversi anni che ci sono delle divergenze, dei dissapori all’interno della maggioranza e ho ritenuto opportuno fare una scelta coerente, decisa, di rinunciare.

Ho parlato con il sindaco? Assolutamente no. Lascerà la maggioranza? Non lo so, ci devo pensare, riflettere su quello che è successo”.

Condividi questo articolo: