26 Aprile 2024 19:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:51

Imperia: acquedotto esploso, giornata nera. Caos alla scuola di via degli Ulivi, ristoranti e bar chiusi. Famiglie senza acqua per 12 ore/Il caso

In breve: Alla Scuola di via Degli Ulivi, per poter far utilizzare i bagni agli alunni, alcuni insegnanti hanno dovuto acquistare alcuni cestelli di bottiglie d'acqua.

Disagi e malumori oggi nella zona di Porto Maurizio per via della rottura dell’acquedotto verificatasi questa notte al fondo di via Cascione.

Interi quartieri sono rimasti, e sono tuttora, a distanza di oltre 12 ore, senz’acqua. Molti, perciò, i problemi che hanno dovuto affrontare residenti, scuole ed esercizi pubblici.

Imperia: acquedotto esploso, problemi e malumori

Il guasto, avvenuto verso le 4 di oggi, ha causato diversi problemi in città, lasciando a secco intere zone nel comprensorio di Porto. Nonostante ciò, le scuole sono rimaste regolarmente aperte.

Alla Scuola di via Degli Ulivi, del Istituto Comprensivo Littardi, per poter far utilizzare i bagni agli alunni, alcuni insegnanti hanno dovuto acquistare i cestelli di bottiglie d’acqua.

Una situazione che ha generato malumori tra i genitori, che in alcuni casi sono stati costretti ad andare a prendere i figli prima della fine delle lezioni, domandandosi il motivo per cui il Comune non abbia disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi, considerando il fatto che la rottura del tubo è avvenuta nella notte.

Evidenti anche i problemi anche per i bar e i ristoranti, alcuni dei quali hanno dovuto chiudere per l’impossibilità a garantire il servizio ai clienti.

Nel frattempo, i lavori sulla tubatura proseguono. Gli operai hanno completato la rimozione della parte danneggiata e hanno iniziato le operazioni di sostituzione, dopodiché potranno riattivare l’erogazione. L’obiettivo è quello di poter far tornare l’acqua entro la tarda serata di oggi, ma ancora non c’è la certezza.

Condividi questo articolo: