26 Aprile 2024 07:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:33

Imperia: dalla Rabina al Parco Urbano, giovani al lavoro per un mondo plastic free. “Chi ha a cuore il pianeta si unisca a noi” / Foto e video

In breve: Tantissimi i rifiuti raccolti tra il Parco Urbano, il molo di Oneglia e la Rabina, come testimoniano le immagini e il gran numero di sacchi stracolmi.

Nuova iniziativa di raccolta plastica a Imperia. Sono circa trenta, infatti, i ragazzi che hanno aderito alla giornata di pulizia di Axel Comolli, che da diverse settimane porta avanti con entusiasmo l’iniziativa “#ripuliamolacittà”.

Tantissimi i rifiuti raccolti tra la zona del Parco Urbano, del molo di Oneglia e della Rabina, come testimoniano le immagini e il gran numero di sacchi stracolmi.

Axel Comolli

“Siamo circa 30 volontari. Ci dividiamo in tre gruppi da 10, per fare tre zone: parco urbano, molo di Oneglia e Rabina. Abbiamo sentito De Vizia, verranno a fine giornata a raccogliere tutto. Smisteremo nei sacchi plastica, vetro e indifferenziato.

Questo è il primo evento ufficiale Plastic Free, un’associazione di volontariato onlus, che vanta diversi progetti, raccolta rifiuti in città, la sensibilizzazione dei bambini a scuola, che sono il nostro futuro, e la salvaguardia delle tartarughe che hanno problemi anche per via della plastica in mare.

Chi ha a cuore il nostro pianeta può aderire e dare l’esempio. Chi vuole venire è ben accetto. È una gran bella cosa”.


Condividi questo articolo: