26 Aprile 2024 09:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:30

Imperia: chiuso da ormai due mesi l’ascensore di Borgo Marina/Le immagini

In breve: Non ha ancora riaperto, dopo due mesi di stop, l'ascensore che collega Borgo Marina a Corso Garibaldi.

Non ha ancora riaperto, dopo due mesi di stop, l’ascensore che collega Borgo Marina a Corso Garibaldi. L’impianto aveva chiuso a inizio aprile.

Imperia: ascensore Borgo Marina fermo da due mesi

L’ascensore aveva chiuso a fine aprile per alcuni lavori di manutenzione. L’obiettivo era riaprire l’impianto entro pochi giorni, ma così non è stato. Successivamente, infatti, l’amministrazione, come dichiarato a ImperiaPost dal consigliere Giovanni Montanaro, ha deciso di anticipare i lavori straordinari, previsti per giugno, per evitare di chiudere l’impianto durante la stagione estiva. L’impianto avrebbe dovuto riaprire a maggio, ma in realtà, ad oggi, 7 giugno, risulta ancora chiuso.

L’accesso è interdetto dalle catene e il cancello è chiuso. Non sono mai stati presenti, nei due mesi di chiusura, cartelli indicanti spiegazioni. Tanti i messaggi pervenuti alla nostra redazione con richieste di chiarimenti.

“Si tratta dell’impianto più utilizzato dei tre, tra Borgo Marina e il Parasio. Sono 150 mila le corse effettuate, solo dal primo ascensore, dallo scorso luglio, dunque è soggetto a una forte usura” aveva dichiara a ImperiaPost il consigliere Montanaro che, va detto, ha il merito di essere riuscito a far ripartire impianti che erano inutilizzati da mesi. L’impressione, però, è che al di là dell’indiscutibile impegno del consigliere e degli operai incaricati, gli ascensori, (in particolare il primo, il più utilizzato, da Borgo Marina a Corso Garibaldi) restino impianti fortemente problematici, con costi di manutenzione elevatissimi e tempi di chiusura imprevedibili ogni anno.

Condividi questo articolo: