25 Aprile 2024 17:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:44

Imperia: caos in psichiatria, ecco le immagini del reparto devastato. Indagano i Carabinieri

In breve: I Carabinieri della Stazione di Imperia hanno avviato gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dei fatti.

Vetri rotti, corridoi allagati e idranti srotolati. Così si presenta il reparto di psichiatria (Spdc) dell’Ospedale di Imperia dopo che tre pazienti hanno dato in escandescenza aggredendo il personale sanitario e provocando danni ai locali.

Nel dettaglio, sono rimasti coinvolti complessivamente 6 infermieri, 2 Oss e un medico. Alcuni di loro si trovano tuttora al Pronto Soccorso, con prognosi fino a 20 giorni.

Imperia: caos in psichiatria, indagano i Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Imperia hanno avviato gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dei fatti. Nel dettaglio, si procede per danneggiamento aggravato e lesioni.

Attualmente quattro operatori sanitari si trovano presso la Caserma di viale Matteotti per essere ascoltati come persone informate dei fatti, nelle prossime ore verranno sentiti anche i colleghi. Sono stati infatti i militari della locale stazione, con due pattuglie, a intervenire per primi presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Imperia per placare gli animi e riportare la situazione alla calma.

In ausilio ai Carabinieri è intervenuta anche una pattuglia della squadra volante della Questura di Imperia.

I tre pazienti che hanno dato in escandescenza sarebbero un nigeriano di 25 anni, un sudanese di 26 anni e un colombiano di 28 anni, tutti irregolari sul territorio italiano. All’origine della furia dei tre, secondo quanto ricostruito dai militari, ci sarebbero le dimissioni dal reparto, non gradite.

Condividi questo articolo: