26 Aprile 2024 18:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:37

IMPERIA. SENSO UNICO A BORGO MARINA? ONEGLIO (CONFESERCENTI):”SIAMO CONTRARI, ZAGARELLA SI OCCUPI DI FINIRE I LAVORI”

In breve: Oneglio:"Francamente non si capisce quale sarebbe il vantaggio al di la di dare più spazio ai dehor di alcuni".
COLLAGE ONEGLIO ZAGARELLA
Da sinistra Gianmarco Oneglio e Giuseppe Zagarella

IMPERIA – Borgo Marina a senso unico? No grazie. Arriva il primo no all‘idea del vice sindaco Giuseppe Zagarella relativa all’istituzione del senso unico di marcia (da ponente a levante) per percorrere la Marina di Porto Maurizio.

A mettere le barricate e i puntini sulle i, è il presidente della (F.I.B.A Confesercenti) Gianmarco Oneglio che ha tuonato: “Non mi risulta che la viabilità sia stata assegnata al vice sindaco Giuseppe Zagarella, questa ipotesi ci giunge nuova, non è mai stata discussa con le associazioni di categoria e i residenti di Borgo Marina. Si tratta di un’ipotesi che di fatto impedirebbe l’accesso da Oneglia ai commercianti ai residenti della borgata. Il senso unico allungherebbe il tragitto del trenino e aumenterebbe il traffico in via Pirinoli già via congestionata in diverse ore della giornata. Francamente non si capisce quale sarebbe il vantaggio al di la di dare più spazio ai dehor di alcuni.

Confesercenti ritiene che scelte così importanti che condizionano la vita dei commercianti e residenti e che modificano in maniera così drastica e pesante la vita dei cittadini, tipo via santa Lucia, debbano essere condivise con tutti. Riteniamo più importante che il vice sindaco Zagarella si occupi di finire i lavori iniziati il 7 di ottobre che sono ancora da ultimare. Chiederemo immediatamente un incontro con il sindaco, l’unica persona all’amministrazione titolata a parlare di viabilità”.

 

 

Condividi questo articolo: