29 Marzo 2024 06:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:39

Spiderman in udienza dal Papa: è il savonese Mattia Villardita. Le foto fanno il giro del web

In breve: Dopo aver ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal presidente Mattarella, oggi Mattia Villardita ha partecipato all’udienza del Pontefice.

Stanno facendo il giro del web le immagini di Spiderman in udienza da Papa Francesco. Si tratta del 27enne ligure, per la precisione savonese, Mattia Villardita, lo Spiderman che da anni regala sorrisi ai bambini ricoverati.

Dopo aver ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal presidente Mattarella, oggi Mattia Villardita ha partecipato all’udienza del Pontefice.

Spiderman in udienza dal Papa: è il savonese Mattia Villardita

Le immagini di Spiderman seduto tra le fila di persone in udienza del papa hanno scatenato la curiosità, e anche l’ilarità, di molti utenti del web. Non tutti, infatti, sanno che dietro quel costume c’è Mattia Villardita, lo “spiderman di quartiere” che da tre anni visita i reparti pediatrici degli ospedali della Liguria travestito da Uomo Ragno. Dal suo grande impegno è nato il progetto “Supereroi per voi”, portato avanti da un gruppo di ragazzi che si cala nei panni dei personaggi dei fumetti per alleviare le sofferenze dei piccoli pazienti ricoverati.

“Dagli ospedali della Liguria fino a Papa Francesco ha scritto il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti – il savonese Mattia Villardita, lo Spiderman che da anni regala un sorriso ai bambini ricoverati, oggi ha partecipato all’udienza del Pontefice. Dopo aver ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal presidente Mattarella, un altro grande riconoscimento per il nostro supereroe: bravo Mattia, grande orgoglio ligure”.

Foto: Giuseppe Lami, AP Photo, Andrew Medichini

Condividi questo articolo: