19 Aprile 2024 17:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:16

Imperia: “Basta?”. In via San Giovanni ecco la maxi installazione anti-cicche di sigaretta del fotografo Settimio Benedusi / Le immagini

In breve: L'autore è il fotografo imperiese Settimio Benedusi insieme al suo team.

È comparsa questa mattina, all’alba, in via San Maurizio a Imperia, la maxi installazione per dire “basta” all’abbandono a terra delle cicche di sigaretta, realizzata dal fotografo imperiese Settimio Benedusi insieme al suo team.

Imperia: “Basta?”. Ecco la maxi installazione anti-cicche di sigaretta del fotografo Settimio Benedusi

Via San Giovanni questa mattina è svegliata ricoperta da un “tappeto” raffigurante migliaia di mozziconi di sigaretta, fotografati da Settimio Benedusi, per sensibilizzare i passanti, soprattutto i fumatori, a non gettare le cicche per terra.

La giornata continuerà con un incontro e uno spettacolo organizzati dal Centro Educazione Ambientale, retto dall’assessorato all’ambiente del Comune di Imperia.

Nel pomeriggio, alle ore 18, si terrà un incontro con 5 esperti ambientali, Giorgio Vecchiano, Elisa Palazzi, Emanuele Bonpan, Gianbattista Bischetti e Francesco Comiti.

La giornata si concluderà con uno spettacolo teatrale alle ore 21.30; si tratta di un monologo di Daniele Ronco che, a bordo di una cyclette pedalerà per produrre energia e accendere le sue luci di scena.

Condividi questo articolo: