24 Aprile 2024 14:29

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:29

Imperia: vandali bar Piccardo identificati dai Carabinieri, la soddisfazione del Sindaco Scajola. “Decisive le immagini delle telecamere”

In breve: I vandali, due 25enni, sono stati ripresi dalle telecamere installate con la riqulificazione dei portici.

“Una società non può reggersi soltanto sulla repressione. Serve una crescita maggiore del senso civico”. Lo afferma il Sindaco Claudio Scajola commentando la notizia dell’identificazione dei responsabili del danneggiamento dello storico specchio del Bar Piccardo, in piazza Dante.

I vandali, due 25enni, sono stati ripresi dalle telecamere installate con la riqulificazione dei portici. Da lì sono partite le approfondite indagini dei Carabinieri che hanno portato al risultato in pochi giorni.

Imperia: vandali bar Piccardo identificati dai Carabinieri, la soddisfazione del Sindaco Scajola

Grazie al nostro nuovo sistema di telecamere sono stati identificati i vandali che hanno distrutto lo specchio del Caffè Piccardo.

Con soddisfazione ho appreso la notizia che i Carabinieri di Imperia, ai quali vanno i miei più sinceri complimenti per il lavoro svolto, hanno individuato i vandali che qualche sera fa hanno distrutto lo storico specchio del Caffè Piccardo a Oneglia.

Sono state decisive le immagini del nuovo sistema di videosorveglianza che abbiamo installato nei lavori di riqualificazione dei Portici e di Piazza Dante.

Nel corso del 2020 abbiamo portato avanti un ampio progetto di potenziamento delle telecamere a Imperia, che ha permesso di passare dai precedenti 93 sensori di vecchia generazione (quasi sempre non funzionanti) a 248 di ultima uscita, di cui 112 in 4K.
Oggi c’è quindi maggior controllo e maggior sicurezza.

Certo, una società non può reggersi soltanto sulla repressione. Serve una crescita maggiore del senso civico. Ci auguriamo di poter vedere dei passi in avanti anche in quel senso”.

 

Condividi questo articolo: