16 Aprile 2024 20:57

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 20:57

Imperia: voragini via Acquarone, via Diano Calderina e via Vicinale Cascine. Annuncio assessore D’Agostino. “Lavori al via fine settimana”

In breve: La discussione nel corso del consiglio comunale.

“I lavori di sistemazione partiranno alla fine di questa settimana”. Lo ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici Ester d’Agostino rispondendo all’interrogazione presentata in Consiglio Comunale dai consiglieri del PD Fabrizio Risso e Enrica Chiarini, in merito alle voragini che si sono create nel manto stradale di via Acquarone, via Diano Calderina e via Vicinale Cascine.

Imperia: in partenza lavori per sistemare voragini in via Acquarone, via Diano Calderina e via Vicinale Cascine

Consigliere Fabrizio Risso (PD)

“Il manto di asfalto ubicato in via Acquarone presenta delle alterazioni, si è creato un buco consistente che a nostro avviso può costituire un pericolo. Tenuto conto che la zona è diventata ormai una zona molto trafficata perchè il Palasalute è uno dei luoghi dove vengono fatti i vaccini, oltre all’erogazione di prestazioni sanitari, troviamo opportuno segnalare la situazione di degrado, sollecitando l’amministrazione a intervenire celermente”.

Assessore Ester D’Agostino

“Per quanto riguarda la voragine che si sta creando in via Acquarone, abbiamo già affidato il lavoro che verrà effettuato da Rivieracqua e finanziato dal Comune, in quanto si tratta di manutenzione straordinaria, nelle linea sottostante che ha subito dei problemi.

Verranno sistemate anche le due problematiche sorte in via Diano Calderina (dove abbiamo affidato direttamente come Comune la sistemazione di quest’altra buca che si sta creando) e via Vicinale Cascine, abbiamo provveduto ad affidare la sistemazione. Tutte e tre quindi sono organizzate e partiranno alla fine di questa settimana, quindi verranno sistemate”.

 

Condividi questo articolo: