25 Aprile 2024 20:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:01

Imperia: mascherine, blitz Carabinieri in Consiglio. Parla il PD. “Il presidente muto, sovrastato dall’ego smisurato del Sindaco”

In breve: Queste le parole del Partito Democratico di Imperia

Il Partito Democratico della città di Imperia, interviene in merito alla vicenda del blitz dei Carabinieri in Consiglio Comunale.

Nello specifico, Maria Nella Ponte, consigliera del Movimento 5 Stelle, aveva abbandonato l’aula per via del mancato utilizzo delle mascherineda parte del sindaco e di alcuni consiglieri e successivamente chiamato i Militari.

Imperia: mascherine, blitz Carabinieri in consiglio. Parla il Partito Democratico

“Ad Imperia fanno discutere anche le mascherine, e abbassate le tende della festa di San Giovanni, hanno mostrato per l’ennesima volta le criticità del nostro Consiglio comunale imperiese e in particolare di una mancanza assoluto di autonomia tra i ruoli.

Riteniamo irrituale l’ingresso delle forze dell’ordine nel consesso comunale cittadino democraticamente eletto, altrettanto irrituale che il Presidente del Consiglio, l’organo monocratico delegato al rispetto dell’ordine delle leggi, del regolamento e dello statuto, non sia intervenuto e anzi sia rimasto pressochè muto sovrastato dall’ego smisurato del Sindaco che, memore dei ruoli istituzionali ricoperti in passato, avrebbe dovuto usare termini maggiormente rispettosi verso il corpo dei Carabinieri.
Quanto ancora saremo costretti a vedere certe scene ed udire certe parole?”

Condividi questo articolo: