28 Marzo 2024 14:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:23

Pietrabruna: scuola elementare a rischio, dopo l’incontro con i genitori ancora nessuna certezza. “La preside incontrerà il Provveditore, decisione la prossima settimana”

In breve: Oggi presso l'Istituto si è svolto un incontro alla presenza dei genitori, la preside Paola Baroni e il vice Sindaco di Pietrabruna Gaia Giordano.

Non c’è ancora nessuna certezza sul futuro della scuola elementare di Pietrabruna, plesso dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al mare.

Visti i pochi iscritti (quest’anno gli alunni erano 6, di diverse età, raggruppati in una classe unica) c’è il timore che, dal prossimo anno scolastico, la scuola non riapra e che le famiglie siano costrette a portare i figli a San Lorenzo al Mare.

Oggi presso l’Istituto si è svolto un incontro alla presenza dei genitori, la preside Paola Baroni e il vice Sindaco di Pietrabruna Gaia Giordano, ma ancora non è stata presa una decisione definitiva.

Pietrabruna: scuola elementare a rischio, dopo l’incontro con i genitori ancora nessuna certezza

“La preside spiega il Sindaco Massimo Rosso – ha ascoltato i genitori e ha preso ancora qualche giorno per parlare con il Provveditore agli Studi. Come Comune abbiamo chiesto di tenere aperta la scuola.

Speriamo di poter avere una notizia certa entro la fine della prossima settimana. Nel frattempo, speriamo che arrivino nuove iscrizioni, sarebbe importante per il futuro della scuola.

Ovviamente, se invece la scuola dovesse chiudere, il Comune garantirà, come previsto per legge, un servizio di trasporto attraverso uno scuolabus con accompagnatore”.

Condividi questo articolo: