29 Marzo 2024 14:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:35

Imperia: miasmi depuratore e tubo danneggiato, parla il Partito Democratico. “Situazione invivibile, l’Amministrazione intervenga”

In breve: Proprio nella giornata di ieri i cronisti di ImperiaPost si erano recati nei pressi del tubo rotto per denunciarne la situazione e raccogliere in maniera simbolica un campione di acqua.

Il Partito Democratico della città di Imperia interviene con una nota stampa in merito alla situazione dei miasmi del depuratore e degli scarichi in mare. Proprio nei giorni scorsi i cronisti di ImperiaPost si erano recati nei pressi del tubo rotto, a due passi dal Parco Urbano, per denunciarne la situazione e raccogliere in maniera simbolica un campione di acqua.

Imperia: miasmi depuratore e tubo danneggiato, interviene il Partito Democratico

“Imperia città bipolare? Sembrerebbe. Se da una parte si celebrano i fasti di una nuova “fetta” di sabbia recuperata al Prino, dall’altra sembra che nessuno si avveda, o non ci si avveda abbastanza, di quello che sta avvenendo a pochi passi dal Parco Urbano dove i miasmi che aleggiano nell’area, e non solo, e il colore delle acque non proprio cristalline non suonano certo come un invito a tuffarsi in facili trionfalismi. Riteniamo che, a prescindere da chi abbia la responsabilità di tale scempio, che perdura da troppo tempo, l’Amministrazione debba imporsi con maggior forza e con polso ben più fermo di quanto fatto fino ad adesso.

Chiediamo quindi che l’Amministrazione si muova per rimediare, e questa volta definitivamente, a un problema che oltre a rendere invivibile un intero quartiere della città, non fa certo ben figurare le nostre spiagge a stagione balneare appena iniziata e iniziata sotto l’auspicio della ripresa e della rinascita.

Ricordiamo tutti i manifesti formato maxi che inneggiavano il “Respiriamo. Bellezza”. Ecco, ci permettiamo di chiedere al Sindaco quale sia l’idea di respiro che vuole trasmettere agli imperiesi e quale l’idea di bellezza. Ma, pur nel rispetto delle diverse opinioni, sottolineiamo che Imperia merita interventi di ben più ampio respiro e ambizioni più rosee che giallastre”

Condividi questo articolo: