19 Aprile 2024 12:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:42

Imperia: Comune, restyling terzo piano. Al via trasferimento settori Urbanistica e Lavori Pubblici

In breve: I dipendenti, lo ricordiamo, saranno trasferiti presso i locali dismessi dell'ASL in viale Matteotti.

Sono iniziate lo scorso 5 luglio le operazioni del trasferimento degli uffici dei settori Lavori Pubblici e Urbanistica, dal terzo piano del Palazzo Comunale di Imperia, che sarà oggetto di riqualificazione ed efficientamento energetico (nell’ambito del POR FESR 2014-2023).

I dipendenti saranno trasferiti all’interno dei locali dismessi dell’Asl in Viale Matteotti, mentre, gli archivi degli stessi settori verranno conservati, per circa un anno, presso i locali dell’ex piscina comunale.

Imperia: riqualificazione palazzo comunale, nuove sistemazioni per dipendenti e archivio

I locali dell’ex piscina comunale, per esseri fruibili, saranno oggetto di un servizio di disinfestazione, derattizzazione e sanificazione da parte di una ditta specializzata.

Come spiegato in precedenza dal vice Sindaco Giuseppe Fossati, il terzo piano del Comune sarà oggetto di unrestauro filologico. Gli uffici verranno riqualificati, prediligendo l’open space. Verranno eliminate le verande e ristrutturate le terrazze, rifatti i bagni. Sarà un ritorno agli spazi originali, con rifacimento degli impianti per riscaldamento e raffreddamento e delle controsoffittature. L’importo dei lavori, che riguardano anche altri spazi comunali, anche se di minore entità, è di poco meno di un milione di euro”.

Imperia: lavori Comune, Urbanistica: nuovi recapiti per gli appuntamenti

Per via del trasferimento degli uffici, su indicazione del Responsabile della Sicurezza del Comune, durante la fase di trasloco, non è possibile ricevere gli utenti.

Per ridurre al minimo il disagio, ed in attesa di poter ricevere nuovamente di persona gli utenti, è stato attivato un servizio di consultazione via SKYPE degli addetti del settore.

 

Condividi questo articolo: