18 Aprile 2024 10:23

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:23

Imperia: parcheggio Sen. Amadeo nel degrado, il Comune corre ai ripari. Affidati i lavori per rifacimento fogne piazza Ricci

In breve: Si tratta della condotta fognaria che da tempo sta creando infiltrazioni e non pochi problemi al parcheggio Sen. Amadeo dell'ex Consorzio agrario e a un condominio vicino

Con una determina dirigenziale, il Comune di Imperia ha disposto “di impegnare a favore di Rivieracqua S.c.p.a., Gestore d’Ambito Territoriale designato dall’ex AATO e confermato dall’EGA, titolare del segmento depurazione del SII di Imperia, l’importo di € 34.381,35, quale somma necessaria per il rifacimento di 45 m della linea fognaria comunale situata in piazza Ricci ad Imperia”.

Si tratta della condotta fognaria che da tempo sta creando infiltrazioni e non pochi problemi al parcheggio Sen. Amadeo dell’ex Consorzio agrario e a un condominio vicino.

Come disposto dalla stessa determina, “la liquidazione avrà luogo con le seguenti modalità: 50% previa emissione di fattura da parte della soc. Rivieracqua S.c.p.a dopo l’affidamento dei lavori; 50% previa emissione di fattura da parte della società Rivieracqua S.c.p.a., con la presentazione della rendicontazione e della  documentazione relativa alla verifica dell’economicità del preventivo approvato e documentazione dell’abbattimento dei costi a carico del Comune”.

In questo modo si spera si possa finalmente risolvere una situazione degradante, pericolosa per la salute pubblica, che, fra l’altro, fino ad oggi non ha consentito la piena fruizione del parcheggio Sen. Amadeo.

Condividi questo articolo: