28 Marzo 2024 23:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:26

Imperia: 17enne aggredito a sprangate, Carabinieri arrestano 33enne giostraio del luna park. È accusato di tentato omicidio

In breve: La caccia all'uomo conclusa nel pomeriggio di oggi

Sono bastate poche ore ai carabinieri per individuare il responsabile del grave fatto di sangue verificatosi a Imperia la notte scorsa, che ha visto vittime due giovani tedeschi, di 18 e 17 anni, presi a sprangate. Il 17enne versa in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

In manette un giostraio di Cuneo con precedenti di polizia

Dopo una serie di indagini, attuate attraverso la raccolta di testimonianze e la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza cittadine, i carabinieri Sezione Operativa della Compagnia di Imperia, nel pomeriggio di oggi hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto B.P., 33 anni, giostraio di Cuneo, gravato da pregiudizi di polizia, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato in danno del giovane ricoverato al Santa Corona.

Erano le 3.30 di questa notte quando due giovani turisti tedeschi, uno dei quali minorenne, si rifugiavano nei bagni del McDonald’s e chiedevano aiuto dopo essere stati aggrediti da un uomo che li aveva ripetutamente colpiti con una spranga in ferro. Sono scattate immediate indagini da parte dei militari dell’Arma, che dopo aver raccolto alcune testimonianze e visionato in maniera minuziosa le numerose immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza cittadina, in tempi eccezionalmente brevi hanno dato un nome al responsabile e ricostruito la vicenda.

Il pestaggio dopo una discussione per futili motivi al Luna Park

I due turisti, poco prima di essere aggrediti, avevano avuto una discussione per futili motivi con B.P., giostraio attualmente a Imperia per il 50° Festival del Luna Park. Riusciti ad allontanarsi, venivano raggiunti dal giostraio e colpiti ripetutamente dallo stesso con una spranga in ferro. I violenti colpi causavano un serio trauma cranico al turista minorenne, attualmente ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Pietra Ligure, mentre è andata meglio al maggiorenne, medicato al Pronto soccorso di Imperia e giudicato guaribile in pochi giorni.

La caccia all’uomo si è conclusa nel pomeriggio di oggi, quando i Carabinieri della Sezione Operativa di Imperia, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto l’aggressore. Accusandolo, appunto, di tentato omicidio.

Aggressione nella notte a Imperiahttps://www.imperiapost.it/514105/imperia-notte-di-paura-diciassettenne-aggredito-a-sprangate-grave-al-santa-corona-indagini-dei-carabinieri-tentato-omicidio

Condividi questo articolo: