26 Aprile 2024 12:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:23

Imperia: caos monopattini, raffica di controlli della Polizia Locale. Oltre 10 giovani sanzionati. “Continuiamo a monitorare la situazione”/Foto e Video

In breve: Sono circa 10 i ragazzi sanzionati, per loro una multa da 50€.

Raffica di multe questo pomeriggio da parte della Polizia Locale di Imperia, per l’utilizzo non corretto del nuovo servizio sharing dei monopattini. Molti i giovani sottoposti ai controlli, di cui circa 10 sono stati sanzionati. 

Imperia: caos monopattini, raffica di controlli della Polizia Locale

Nel pomeriggio di oggi due pattuglie della Polizia Locale, coadiuvate dell’assessore Antonio Gagliano, hanno effettuato numerosi controlli nelle zone strategiche della città: Parco Urbano, Calata Cuneo, la Spianata e la Marina, a Porto Maurizio. Nel mirino l’utilizzo non corretto dei monopattini elettrici.

Sono circa 10 i ragazzi sanzionati, per loro una multa da 50€. Tra le violazioni contestate l’utilizzo contemporaneamente da due persone e l’andamento contromano o sui marciapiedi.

Come spiega l’assessore Gagliano al cronista di Imperiapost, sui monopattini non si può andare in due. Va inoltre ricordato che il servizio, che è privato, non comunale, è riservato ai maggiorenni. L’assicurazione prevista dal servizio, dunque, non copre i minorenni che lo utilizzano.

Controlli monopattini: l’intervista all’assessore Antonio Gagliano

“Oggi pomeriggio abbiamo vissuto insieme questi controlli. Abbiamo fatto molte multe in funzione dei minorenni senza casco e dei monopattini sui marciapiedi.

Non so se lo sanno o non lo sanno, comunque hanno fatto una violazione. Continuiamo anche nei prossimi giorni a monitorare questa situazione.

I minorenni che devono indossare il caschetto, che devono andare su strada normale , non devono andare contromano e sui marciapiedi.

Queste sono le regole di base che sono sul codice della strada e l’ordinanza del sindaco che è stata fatta alcuni giorni fa”.


Condividi questo articolo: