20 Aprile 2024 01:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:38

Imperia, pista ciclabile: Regione boccia varianti, interviene il PD. “Niente bus di cristallo e parcheggi alla Galeazza. Il progetto resterà come lo abbiamo immaginato noi”

In breve:  La comunicazione è stata inviata nei giorni scorsi a Palazzo civico dal dirigente regionale del settore Infrastrutture e Trasporti 

Il Partito Democratico della città Imperia interviene in merito alla bocciatura della Regione Liguria delle varianti della pista ciclabile, progettate dall’Amministrazione comunale .

La comunicazione è stata inviata nei giorni scorsi a Palazzo civico dal dirigente regionale del settore Infrastrutture e Trasporti e rappresenta indubbiamente una doccia fredda per l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Claudio Scajola.

Pista ciclabile, Regione boccia le varianti. La nota stampa del Partito Democratico

“Nel caso in cui la macchina della propaganda comunale fosse troppo impegnata a divulgare monopattini, moletti, rattoppi d’asfalti e sirene vogliamo renderci collaborativi e comunicare alla cittadinanza tutta che la pista ciclabile resterà tale, così come l’avevamo immaginata noi, come da ultima decisione della Regione che ha bocciato le varianti al progetto della nuova pista ciclabile.

Il matrimonio tra una ciclo-pedonale e una viabilità alternativa non s’ ha da fare, così come il bus di cristallo e i parcheggi nella zona della Galeazza, con buona pace della maggioranza.

Solo questo ci preme sottolineare. Che lo avevamo detto, che quando parliamo non abbaiamo alla luna e che sulla ciclabile abbiamo sempre avuto una e una sola idea, già si sa da tempo, dal tempo in cui l’abbiamo pensata, voluta e resa realizzabile nel reperimento dei fondi”.

Condividi questo articolo: