Imperia: miasmi depuratore, per la deodorizzazione spunta l’ipotesi ciminiere ex Ferriere

Attualità Imperia

Per “smaltire” gli eventuali miasmi del depuratore spunta l’ipotesi dell’utilizzo delle storiche ciminiere delle ex Ferriere.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Per “smaltire” gli eventuali miasmi del depuratore spunta l’ipotesi dell’utilizzo delle storiche ciminiere delle ex Ferriere. Ad annunciarlo, a ImperiaPost, il Sindaco Claudio Scajola.

Imperia: miasmi depuratore, ipotesi ciminiere

Nei giorni scorsi il Sindaco, sempre al nostro giornale, ha confermato il malfunzionamento del depuratore. “Non funziona – ha dichiarato Scajola – Serve una revisione totale“. Tra le problematiche anche la deodorizzazione non funzionante. A riguardo l’ex Ministro ha annunciato uno studio in corso che prevede l’utilizzo delle storiche ciminiere.

“Per quanto riguarda la deodorizzazione ha dichiarato il primo cittadino – stiamo valutando la possibilità di utilizzare le ciminiere esistenti, adiacenti al depuratore, per convogliare l’uscita dei fumi. Se non sarà possibile dovremo comunque collocare due ciminiere perché possano garantire che in caso di malfunzionamento, i fumi possano essere convogliati in alto”. 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!