26 Aprile 2024 21:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:48

Imperia: vegetazione e sterpaglie nei torrenti, il PD replica all’assessore Gandolfo. “Vigileremo affinchè pulizia avvenga secondo tempistiche e modalità corrette”

In breve: La replica del PD all'assessore Laura Gandolfo

Il Partito Democratico della città di Imperia risponde all’assessore con delega all’ambiente, Laura Gandolfo, in merito alla situazione di torrenti e fiumi invasi da una fitta vegetazione. 

Imperia: vegetazione e sterpaglie nei torrenti. Il PD replica all’assessore Laura Gandolfo

“Leggiamo con stupore le dichiarazioni rilasciate dall’assessore cittadina con la delega all’ambiente in risposta alla richiesta dei nostri rappresentanti nel consesso cittadino di procedere tempestivamente, ad un mese dall’arrivo della stagione autunnale, alla pulizia degli alvei al fine di scongiurare eventuali danni ambientali e alluvionali preso atto dello stato attuale, visibile agli occhi di tutti gli imperiesi, di alcuni torrenti cittadini colmi di vegetazione e sterpaglie.

Nelle sue dichiarazioni l’assessore sosteneva che “il PD non si” fosse “preoccupato della pulizia dei fiumi durante la scorsa amministrazione quando l’assessore delegato era proprio in quota PD”.

Ci dispiace che l’assessore, mentre da un lato si ricordi che la delega all’ambiente fu assegnata effettivamente ad un nostro esponente, a partire dal 2016 e per 18 mesi aggiungiamo, dall’altro sia stata alquanto disattenta omettendo gli interventi messi in atto dalla passata amministrazione e dal precedente assessore con delega all’ambiente.

Invitiamo pertanto l’assessore a leggere ad esempio gli articoli di stampa del febbraio 2017 piuttosto che del novembre dello stesso anno, occasione nella quale si evidenziavano i lavori fatti ed in particolare la pulizia degli alvei dei torrenti e rii cittadini da Santa Lucia al Panegai e all’Artallo, all’Oliveto, quindi Impero, Caramagna, Prino, con opere prventive al fine di evitare situazione idrogeologiche a rischio.

Come PD cittadino auspichiamo che la pulizia e la messa in sicurezza dei rii e torrenti cittadini avvenga secondo tempistiche e modalità corrette e vigileremo con i nostri rappresentanti in Consiglio comunale affinché questo avvenga”.

Condividi questo articolo: