27 Aprile 2024 01:00

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:00

Imperia, parla il titolare di Crema Caffè: “Non abbiamo chiuso per la crisi del Covid. E’ una scelta imprenditoriale maturata da oltre un anno”

In breve: "Presto torneremo a valorizzare questa struttura"

Crema Caffè chiuso? Si, ma solo per il momento e non a causa dei contraccolpi del Covid”. A intervenire è Fabio Musetti, titolare di Crema Caffè, nota caffetteria di Oneglia, in via Blegrano, nel piazzale Camera di commercio.

“La chiusura programmata a prescindere dal Covid e dallo smart working. I clienti non ci sono mai mancati”

Spiega Musetti: “La chiusura era già programmata a prescindere dal Covid, perché già da tempo sono impegnato su un’altra attività imprenditoriale al di fuori di Imperia e stava quindi diventando pesante per me seguire la caffetteria nel modo adeguato, come ho fatto per dieci anni, garantendo prima di tutto la qualità del servizio ai nostri tanti e affezionati clienti. Che il Covid sia stato rilevante è fuor di dubbio, ma la clientela, per quello che ci riguarda, non è mai mancata e grazie a questo, dal punto di vista economico, non c’erano problemi. Per quello che ci riguarda, in riferimento allo smart working, non vediamo un discorso di crisi, ma di ridimensionamento, in quanto quello dello smart working è un fenomeno che riflette su tutti i settori economici e non soltanto sulla ristorazione e che va visto nel più ampio contesto economico, che vede anche un notevole incremento delle vendite online”.

“Presto torneremo a valorizzare questa struttura”

Conclude Fabio Musetti: “Le mie attività imprenditoriali sono sempre state incentrate sul territorio ligure e le sue eccellenze e così sto continuando a fare, con la nuova realtà, che porto avanti ormai da oltre un anno. Quanto a Crema Caffè, vedremo presto come tornare a valorizzare questa struttura, che ha grandi potenzialità”.

Insomma, nel panorama dei profondi mutamenti indotti dal Covid al tessuto economico, non tutto può ascriversi a situazioni di crisi, ma, come in questo caso, anche a iniziative imprenditoriali che imboccano nuove strade.

Condividi questo articolo: