26 Aprile 2024 09:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:56

Imperia: Bergaminelli ci riprova. In lizza per diventare comandante della Polizia locale di Parma

In breve: Il risultato della selezione si dovrebbe conoscere entro settembre

Il comandante della Polizia locale di Imperia Aldo Bergaminelli prova di nuovo a lasciare il capoluogo. Bergaminelli di recente è stato già a un passo dal possibile trasferimento. Aveva infatti partecipato al concorso per Comandante indetto dal Comune di Chiavari, risultando il migliore nella prova scritta. A tradirlo, nella prova orale, l’inglese, costatogli il primo posto in graduatoria.

Dopo il tentativo di andare a Chiavari, ora la selezione a Parma

Ora Bergaminelli risulta uno dei quattro candidati in lizza per il posto di comandante della Polizia locale di Parma, il cui comune è in cerca di un nuovo dirigente, dopo il passaggio al Comune di Modena del comandante Roberto Riva Cambrino.

Il bando con procedura di mobilità è stato pubblicato lo scorso luglio e risultano ammessi alla selezione Aldo Bergaminelli, Ivano Berti, Michele Cassano ed Emanuele Moretti.

I curriculum dei quattro candidati ammessi passeranno ora al vaglio della Commissione esaminatrice e l’assegnazione dell’incarico potrebbe avvenire entro settembre.

I rapporti con il sindaco Scajola per nulla idilliaci

I rapporti tra Bergaminelli e il Sindaco Claudio Scajola non sono dei migliori, per usare un eufemismo. Come dimostra quanto avvenuto a inizio luglio, con la decisione del primo cittadino di revocare le ferie al Comandante, facendolo rientrare in tutta fretta mentre era già in viaggio per le vacanze. 

Condividi questo articolo: