27 Aprile 2024 04:51

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:51

Imperia: profughi afghani a Sanremo, la Giraffa a Rotelle consegna a Croce Rossa i beni raccolti. “Triste vedere la gente soffrire, grazie a chi ha contribuito” / Foto e video

In breve: Piccoli gesti che, sommati insieme, possono fare la differenza.

È stato consegnato oggi alla Croce Rossa di Imperia dall’associazione La Giraffa a Rotelle il materiale raccolto negli ultimi giorni in favore delle famiglie afghane che si trovano al campo di accoglienza militare allestito a Sanremo, in fuga dal paese dopo la presa del potere da parte dei talebani.

Molte persone si sono recate presso la sede dell’associazione per donare pannolini per bambini, assorbenti, biancheria intima, fogli e matite per disegnare, omogeneizzati e altri beni di prima necessità.

Piccoli gesti che, sommati insieme, possono fare la differenza. In città, infatti, sono numerosi i cittadini che si sono organizzati per raccogliere beni utili, in alcuni casi portandoli direttamente alla sede della Croce Rossa di Sanremo.

Imperia: solidarietà per i profughi afghani, parla presidente Associazione La Giraffa a Rotelle Michela Aloigi

“Questa idea è nata perchè non ci piace vedere le persone soffrire. Quando le persone soffrono, noi siamo in prima linea.

Il mondo è di tutti ed è giusto aiutare chi in questo momento è in difficoltà. Siamo molto felici, perchè abbiamo avuto una bella risposta. Abbiamo raccolto un po’ di tutto, la maggior parte delle cose sono per bambini.

Abbiamo pannolini, omogeneizzati, vesti intimi. Tanta roba per poter colorare e far passare il tempo ai bambini.

Le persone erano contente di aiutare?

Si molto, erano contente. Erano contente che ci fosse un punto di raccolta ad Imperia.

Proviamo a darci da fare per aiutare il prossimo. La Giraffa a Rotelle ringrazia la cittadinanza perchè è stata veramente solidale“.

 

Condividi questo articolo: