Imperia: un nuovo parcheggio a Poggi, Comune affida studio fattibilità. Ecco il progetto

Attualità Imperia

L’area oggetto di verifiche è quella del campetto da calcio adiacente la Chiesa Parrocchiale Madonna della Neve, attualmente in stato di abbandono.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Comune di Imperia al lavoro per la realizzazione di un nuovo parcheggio a Poggi, una delle frazioni che ha evidenziato, soprattutto con l’avvento della stagione estiva e l’arrivo dei turisti, le maggiori criticità sotto il profilo della carenza di posti auto.

Imperia: Comune studia nuovi parcheggi a Poggi

Il Comune ha affidato, per 2.080 euro, uno studio di fattibilità all’ing. Vanessa Grisolia. L’area oggetto di verifiche è quella del campetto da calcio adiacente la Chiesa Parrocchiale Madonna della Neve, attualmente in stato di abbandono.

“Il progetto è quello – dichiara a ImperiaPost l’assessore Laura Gandolfo – ma da una prima indagine appare piuttosto costoso, soprattutto per via della pendenza della rampa di accesso. Per questo motivo, di concerto con il collega Gagliano, abbiamo pensato di studiare una soluzione ponte, ovvero la realizzazione di nuovi parcheggi nella piazza della Chiesa, nei pressi delle alberature. Il tutto in attesa di reperire i fondi necessari per un intervento definitivo”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!