26 Aprile 2024 23:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:42

IMPERIA – BORGO MARINA. CENE IN BORGO? NO, ‘CENE IN CANTIERE’, L’ULTIMA PROTESTA DEI COMMERCIANTI DELLA ZONA

In breve: Il CIV: "E' un modo ironico, ma non meno efficace, di protestare e manifestare il nostro disappunto. Passiamo da un cantiere all'altro e rischiamo anche di rovinare la più prestigiosa manifestazione che ha Imperia: le Vele d'Epoca".

aa

IMPERIA – I lavori di restyling in Borgo Marina non sono ancora terminati e, secondo i commercianti, non vedranno la loro fine molto presto. C’è inoltre lo spauracchio dell’inizio del nuovo cantiere, quello adiacente la Chiesa Ave Maris Stella, sempre in Borgo Marina.

Motivi per i quali i commercianti, dopo l’ironica iniziativa dei fiocchi azzurri, hanno deciso di modificare le tradizionali ‘Cene in Borgo’ in ‘Cene in Cantiere’. Spaghetti al cemento, la famosa mattonella della Marina, orata alla pala e trofiette al contorno di ruspe saranno quindi i piatti proposti dai ristoranti della borgata durante le ‘Cene in Cantiere’ che saranno in programma tutti i venerdì della stagione estiva, sino alla fine di agosto.

E’ un modo ironico, ma non meno efficace, di protestare e manifestare il nostro disappunto per la situazione che si è venuta a creare – spiega il CIV di Borgo Marina, riunitosi ieri pomeriggio per discutere della questione -. Passiamo da un cantiere all’altro e quest’anno rischiamo anche di rovinare la più prestigiosa manifestazione che ha Imperia: le Vele d’Epoca“.

Secondo quanto affermato dal vice sindaco Giuseppe Zagarella, non è infatti ancora stato deciso quando prenderanno il via i lavori davanti alla chiesa. Il programma prevedeva che iniziassero appena terminato l’intervento in via San’Antonio, ma i commercianti sono fortemente contrari rispetto a questa possibilità.

Chiederemo formalmente all’amministrazione, in accordo con Assonautica, di iniziare i lavori dal 14 settembre in poi, data in cui si chiudono le Vele d’Epoca. Non possiamo trascorrere l’estate con un nuovo cantiere e in più rischiare di rovinare le Vele. Se ci fossero dei ritardi nei lavori – cosa già vissuta in diverse zone della città – faremmo una pessima figura“.

Nel frattempo i ristoratori e i camerieri si trasformeranno in perfetti capo cantiere e muratori indossando, durante le ‘Cene in Cantiere’, caschi di sicurezza e pettorine fluorescenti.

civ marina 3

Condividi questo articolo: