19 Aprile 2024 13:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:35

Incendio Cisano sul Neva: proseguono le operazioni di spegnimento nel savonese. In fiamme decine di ettari di bosco/Le immagini

In breve: L’incendio richiederà molto lavoro di bonifica, dopo aver spento le fiamme che hanno già distrutto alcune decine di ettari di superficie boschiva

Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento dell’incendio a Cisano sul Neva nel Savonese, divampato ieri.

Stamani è partito il canadair da Genova e un nuovo Canadair è stato richiesto in affiancamento, dalla Sala Operativa Unificata Permanente ed è già al lavoro. Sul posto stanno operando due elicotteri regionali di stanza a Imperia e a Genova, oltre a 50 volontari dell’anticendio boschivo che sono stati presenti tutta la notte.

Nei pressi della zona interessata dall’incendio, vicino all’unità di crisi locale, è stata montata una vasca da 14.000 litri per agevolare il pescaggio degli elicotteri regionali. L’incendio richiederà molto lavoro di bonifica, dopo aver spento le fiamme che hanno già distrutto alcune decine di ettari di superficie boschiva, e avviare la bonifica del perimetro dell’area.

 

Condividi questo articolo: