25 Aprile 2024 21:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:08

Imperia: “Wiki Loves Monuments”, mercoledì 22 settembre spedizione fotografica alla scoperta del patrimonio culturale della città/Il programma

In breve: L’iniziativa si inserisce in un contesto internazionale: le edizioni nazionali e/o locali di Wiki Loves Monuments sono infatti promosse contemporaneamente dal 1º al 30 settembre in diversi Paesi del mondo.

Mercoledì 22 settembre a Imperia prenderà il via la “Wikigita”, spedizione fotografica alla scoperta del patrimonio culturale della città. L’appuntamento, completamente gratuito, è per le ore 16.30 in Piazza Duomo, a Porto Maurizio.

Imperia: mercoledì 22 settembre la Wikigita alla alla scoperta del patrimonio colturale della città

I monumenti da fotografare:
  • 1) Museo del presepe di Maragliano e pinacoteca civica
  • 2) Museo di arte contemporanea di Imperia
  • 3) Palazzina Liberty
  • 4) Pino del Qeensland
  • 5) Museo Navale di Imperia
Wiki Loves Monuments: scatta per diffondere la libera conoscenza e promuovere il patrimonio culturale ligure, partecipa al più grande concorso fotografico del mondo, Guinness dei primati già dal 2012.
L’iniziativa si inserisce in un contesto internazionale: le edizioni nazionali e/o locali di Wiki Loves Monuments sono infatti promosse contemporaneamente dal 1º al 30 settembre in diversi Paesi del mondo.
Arci Liguria, partner di Wikimedia Italia, promuove Wiki Loves Monuments per valorizzare l’immenso patrimonio culturale del nostro territorio e, contestualmente, promuovere la libera condivisione della cultura sul territorio ligure.

Condividi questo articolo: