28 Marzo 2024 13:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:48

Imperia: bidella senza green pass, parla l’Asl 1. “Dal contact tracing non risulta, disponibili ad aiutarla”

In breve: L'Asl 1 imperiese raccomanda chiunque si trovi in situazioni simili di inviare tutta la documentazione a guariti.covid@asl1.liguria.it.

“In casi analoghi, contattare subito medico o asl”. Questa la comunicazione dall’Asl1 imperiese in riferimento al caso della collaboratrice scolastica dell’Istituto Ruffini Laura Muratore, saltata agli onori della cronaca perchè allontanata dalla scuola in quanto priva di green pass per tre giorni consecutivi.

La donna, come dichiarato a ImperiaPost, sostiene di aver diritto al green pass, poichè, ad agosto, avrebbe contratto il Covid, come dimostrerebbero i risultati del test sierologico in suo possesso. In quanto priva di esito positivo del tampone, però, la sua situazione non risulta nel sistema sanitario regionale e, per questo, è impossibilitata a ricevere la certificazione verde.

L’Asl 1 imperiese raccomanda chiunque si trovi in situazioni simili di inviare tutta la documentazione a guariti.covid@asl1.liguria.it.

Imperia: bidella senza green pass, parla l’Asl 1

“Dal contact tracing non risulta traccia del caso in questione comunicano dall’Asl1 imperiese non abbiamo avuto nessuna denuncia dalla signora o dal suo medico di famiglia.

Siamo disponibili ad aiutarla per fare da tramite, come facciamo per molti altri utenti in situazioni analoghe, con il sistema del MInistero. Chi non riesce a ottenere il green pass per diversi motivi può inviarci tutta la documentazione a guariti.covid@asl1.liguria.it.

Invitiamo chiunque abbia dubbi di avere il covid o di aver fatto il covid di contattare immediatamente il proprio medico di famiglia o l’asl di riferimento, in modo tale da attivare subito la procedura più adatta”. 

 

Condividi questo articolo: