28 Marzo 2024 23:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:41

Calcio: derby Imperia-Sanremese, tensione tra tifoserie a inizio partita. Polizia evita lo scontro/Foto e Video

In breve: Tra le due tifoserie rivali si è sfiorato lo scontro, evitato dall'intervento della Polizia.

Clima incandescente questo pomeriggio all‘esterno dello Stadio Ciccione poco prima del fischio d’inizio del derby, valido per la Coppa Italia, tra Imperia e Sanremese.

Tra le due tifoserie rivali si è sfiorato lo scontro, evitato dall’intervento della Polizia.

Calcio: derby Imperia-Sanremese, tensione tra tifoserie a inizio partita

Nel dettaglio, pochi minuti prima dell’inizio della partita, la tifoseria sanremese è arrivata a bordo di un bus riservato in via XXV Aprile, all’incrocio con Salita Piazza d’Armi. Lì, ad aspettarli, gli ultras imperiesi, tenuti a distanza dagli agenti di Polizia.

Alla momento della discesa dal bus, però, la tensione è sfociata subito in cori con insulti e lancio di oggetti, da entrambe le parti. Alcuni hanno provato a scagliarsi sui tifosi rivali, armati di cinture e altri oggetti. Solo l’intervento della Polizia ha scongiurato una rissa. Dopo alcuni minuti, durante i quali è stato bloccato il traffico stradale, gli animi si sono calmati e la partita è iniziata regolarmente.

Presente anche il Questore di Imperia Pietro Milone, il quale proprio ieri aveva lanciato un appello ai tifosi a comportarsi bene, e il primo dirigente del commissariato di Sanremo Giovanni Santoro.

Condividi questo articolo: