29 Marzo 2024 08:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:03

Maltempo in Liguria: la Regione invita a votare nella giornata di domenica. Previsto peggioramento e piogge per lunedì

In breve: Nella giornata di domenica verrà decisa eventuale emissione di allerta per lunedì

Pre-allerta meteo di Arpal per piogge diffuse e persistenti nella giornata di lunedì 4 ottobre, in particolare sul centro e sul levante della regione.
In vista delle Elezioni amministrative, che si svolgeranno anche in Liguria con le urne aperte domani, domenica 3 ottobre, dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15, da parte di Regione il voto sarà sempre garantito.

Causa maltempo, invito della Regione a preferire la domenica per andare a votare

In via precauzionale, in ragione delle avverse condizioni meteo previste per la giornata di lunedì 4 ottobre, in accordo con le Prefetture di Genova, Spezia, Savona e Imperia, si invitano i cittadini liguri residenti nei Comuni chiamati al voto per il rinnovo delle amministrazioni a preferire, se possibile, la giornata di domani, domenica 3 ottobre, per recarsi alle urne.

Nella giornata di domenica verrà decisa eventuale emissione di allerta per lunedì

Il messaggio di pre-allerta viene emesso quando siano previste criticità di livello arancione o rosso oltre le 48 ore ed entro le 72 ore dal giorno dell’emissione.
Il bollettino di vigilanza odierno indica già dalle prime ore di questa notte locali precipitazioni e prevede un progressivo peggioramento su tutta la regione. Nella giornata di domani, domenica 3 ottobre, i previsiori di Arpal effettueranno ulteriori valutazioni: qualora i modelli previsionali confermassero il quadro di criticità, verrà emessa l’allerta meteo, specificando il codice colore (arancione o rosso) e riportando tutti i dettagli sulle classi di bacino e sui comuni costieri e dell’interno.

Si invitano i cittadini a seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

Condividi questo articolo: