25 Aprile 2024 13:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:06

Maltempo: bloccata in auto, il campione di motocross Vanni Oddera salva una donna a Pontinvrea. “Ce la siamo vista brutta. Ora tutto il paese è unito per rialzarsi” / Video

In breve: L'esondazione del torrente Erro ha alluvionato il comune di Pontinvrea.

Rimasta bloccata in auto a causa dell’alluvione, viene tratta in salvo dal campione di motocross Vanni Oddera. È successo ieri, a Pontinvrea, nel savonese, uno dei luoghi più colpiti dal maltempo della giornata di ieri.

Maltempo: il campione di motocross Vanni Oddera salva una donna a Pontinvrea

Sono stati ingenti i danni causati dal maltempo della giornata di ieri nel savonese, in particolare, l’esondazione del torrente Erro ha alluvionato il comune di Pontinvrea.

Il campione di motocross, noto per aver portato la sua ‘mototerapia’ nelle corsie dei reparti pediatrici degli ospedali di tutta Italia, essendo di Pontinvrea, ha assistito in prima persona alla difficile situazione che stava subendo il territorio. Notando una persona in difficoltà, rimasta bloccata in un’auto per via dell’acqua che aveva invaso la strada, non ha quindi esitato a fermarsi e a tirarla fuori dal veicolo di peso per portarla al sicuro sulla sua Jeep.

“Qui è un disastro – racconta Oddera, contattato da ImperiaPostora tutti i cittadini, anche i più piccoli, stanno dando una mano a portare fuori il fango dalle case. Siamo tutti uniti per rialzarci. Vogliamo ringraziare con tutto il cuore i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e le forze dell’ordine per tutto quello che fanno.

L’appello alle istituzioni è quello di mandare subito altri aiuti perchè siamo in ginocchio.

Ieri ce la siamo vista brutta perchè il fiume era enorme e ha travolto tutto – continua – anche noi siamo stati quasi travolti con la macchina, però è andata bene. Sono state evacuate tante persone, ma, fortunatamente, non ci sono state vittime nè feriti”.

 

Condividi questo articolo: