26 Aprile 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:30

Scontri a Roma: solidarietà PD Imperia a Ministro Lamorgese. “Uno dei momenti più bui della nostra storia. Saremo presenti il 16 ottobre alla manifestazione nazionale”

In breve: Il PD sarà inoltre presente a Roma alla manifestazione nazionale del prossimo 16 ottobre, indetta dalla CGIL.

Il Partito Democratico cittadino di Imperia interviene in merito ai fatti di Roma, per esprime il proprio supporto al Ministro Luciana Lamorgese. Il PD sarà inoltre presente alla manifestazione nazionale del prossimo 16 ottobre, indetta dalla CGIL.

Scontri a Roma: la solidarietà del PD di Imperia a Ministro Lamorgese

“In uno dei momenti più bui della nostra storia recente assistiamo a rigurgiti di un passato con cui è opportuno, una volta per tutte e senza tentennamenti, prendere posizioni chiare e inequivocabili. Oltre alla condanna senza appello per quello che è accaduto a Roma e per quello che sarebbe potuto accadere, riteniamo doveroso dichiarare senza esitazione alcuna il nostro pieno appoggio alla ministro Lamorgese, diventata il bersaglio di una destra deresponsabilizzata e incapace di affrontare con determinazione e chiarezza atteggiamenti che nascono da eccessiva indulgenza verso frange violente non certo recenti, non certo sconosciute e spesso criminali.

Quello alla ministra Lamorgese è più che un appoggio. È una dichiarazione di solidale sostegno a una donna che si trova a dover far fronte ad un attacco pretestuoso fondato ancora una volta sulla logica del benaltrismo, sulla negazione dell’evidenza e sulla pervicace volontà di non interrompere quei rapporti umbratili e ipocriti con le fazioni più violente e antidemocratiche quelle stesse frange pericolose dalle quali più volte sono giunti messaggi equivoci e in odore di oscurantismo sul ruolo e sulla figura della Donna.

Ministro il circolo del PD di Imperia è con lei. Il circolo PD sarà presente sabato prossimo alla manifestazione nazionale di Roma indetta dalla cgil, cisl e uil, con dei propri rappresentanti per manifestare la vicinanza al mondo del sindacato e l’aberrazione per quanto accaduto sabato scorso”.

Condividi questo articolo: