16 Aprile 2024 23:08

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 23:08

Imperia: niente orari dei bus sulle pensiline, annuncio presidente RT Barbagallo. “Tabellone elettronico sarà installato nei prossimi giorni. Mancavano i componenti tecnologici”

In breve: Queste le parole del presidente della Riviera Trasporti Giovanni Barbagallo, in merito all'assenza degli orari dei bus sulla fermata di Largo Nannolo Piana a Oneglia.

A seguito dell’articolo pubblicato da ImperiaPost, questa mattina, in merito all’assenza degli orari dei bus sulla fermata di Largo Nannolo Piana a Oneglia, è pervenuta alla nostra redazione una nota del presidente della Riviera Trasporti Giovanni Barbagallo.

L’assenza degli orari non è imputabile direttamente all’azienda si legge nella nota stampa – né tanto meno a volontà del Sindaco di Imperia, che a onor del vero, ha sollecitato più volte l’intervento.

La consegna del tabellone con gli orari, che è previsto sulla base di un accordo raggiunto oltre un anno fa tra Riviera Trasporti e Amministrazione Comunale, doveva avvenire contestualmente al posizionamento delle pensiline, ma è stata più volte rimandata a causa della mancanza di componenti tecnologiche, dovuta alla crisi internazionale di approvvigionamento dei microchip”.

Imperia: niente orari dei bus sulle pensiline. La replica della Riviera Trasporti

“Dalle ultime verifiche effettuate – prosegue Barbagallo – si potrà procedere al posizionamento già nei prossimi giorni, ponendo così fine alla situazione di disagio per l’utenza”.

La nota della redazione

Fa piacere che il nostro articolo abbia sortito gli effetti sperati e che l’amministrazione comunale e Rt siano corsi subito ai ripari per procedere all’installazione di un pannello elettronico con gli orari. La Redazione conferma nella sua interezza il contenuto dell’articolo pubblicato questa mattina ed esprime perlomeno qualche perplessità sulle tempistiche dell’annuncio del presidente della Riviera Trasporti. Resta il fatto, inoltre, che, inspiegabilmente, per oltre un anno, Rt e amministrazione comunale, in attesa dei fantomatici pannelli elettronici, non sono stati in grado di affiggere alla pensiline uno straccio di orario. Come mai? 

Condividi questo articolo: