27 Aprile 2024 02:53

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:53

Imperia: rotonda Castelvecchio, Comune installa sistema di videosorveglianza/Le immagini

In breve: L'installazione dell'impianto di sorveglianza arriva pochi mesi dopo l'imbrattamento, da parte di ignoti, di uno dei piloni, con scritte contro il Sindaco Claudio Scajola,

Il Comune di Imperia ha deciso di installare un sistema di video sorveglianza nei pressi della rotonda di Castelvecchio.

Imperia: rotonda Castelvecchio, installato impianto di videosorveglianza

Nel dettaglio, le telecamere, quattro in totale, si trovano nella parte alta del pilone centrale, due per lato. L’incarico è stato affidato all’impresa Eng Elettrica. Di fatto si tratta di un intervento tecnico per “allacciare” le telecamere al sistema cittadino.

L’installazione dell’impianto di sorveglianza nei pressi della rotonda di Castelvecchio arriva pochi mesi dopo l’imbrattamento, da parte di ignoti, di uno dei piloni, con scritte contro il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, con riferimento, in particolare al G8 (all’epoca Scajola era Ministro dell’Interno) e alla morte di Carlo Giuliani (“Carlo vice, Scajola assassino“). Scritte che avevano provocato la reazione stizzita del primo cittadino che, con un post sui social, aveva replicato “Credersi rivoluzionari, ma essere solo dei grandi incivili”.

Le telecamere permetteranno sia di individuare eventuali vandali, sia di monitorare le auto in entrata e in uscita dalla città in un punto strategico quale l’uscita/ingresso dell’autostrada. 

Condividi questo articolo: