27 Aprile 2024 07:10

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:10

Imperia: cantiere via Bonfante, via libera a proroga lavori sino al 31 dicembre/L’ordinanza

In breve: La presenza del cantiere ha creato non pochi malumori, negli ultimi mesi, tra residenti e cittadini, preoccupati per la scarsa sicurezza.

Il Comune di Imperia ha concesso all’Impresa Semeria una proroga, sino al 31 dicembre, del cantiere di via Bonfante allestito per un intervento di ristrutturazione edile.

Imperia: cantiere via Bonfante, via libera a proroga

A presentare l’istanza di rinnovo di concessione del suolo pubblico sino al 31 dicembre la stessa Impresa Semeria in quanto i lavori ancora da terminare (iniziati a metà agosto). A seguito del via libera alla proroga, il Comune di Imperia ha confermato l’ordinanza di modifica temporanea della viabilità, in particolare l’interdizione della sosta nel tratto compreso tra il civico 36 e il civico 46 e la deviazione del flusso veicolare sul lato mare della strada nell’area normalmente adibita alla sosta dei veicoli. L’ordinanza verrà però sospesa nei giorni di OliOliva, dal 4 al 7 novembre. 

La presenza del cantiere ha creato non pochi malumori, negli ultimi mesi, tra residenti e cittadini, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza, a seguito delle modifiche alla viabilità, ritenute inadeguate per una zona così trafficata.

Nell’ultima settimana, a causa di un autocarro e di un’auto parcheggiati in prossimità del cantiere, in zona  vietata, due autobus sono rimasti bloccati, mandando in tilt il traffico e rendendo necessario l’intervento della Polizia Locale.

 

 

Condividi questo articolo: