Imperia: cantiere via Bonfante, via libera a proroga lavori sino al 31 dicembre/L’ordinanza

Attualità Imperia

Il Comune di Imperia ha concesso all’Impresa Semeria una proroga, sino al 31 dicembre, del cantiere di via Bonfante allestito per un intervento di ristrutturazione edile.

Imperia: cantiere via Bonfante, via libera a proroga

A presentare l’istanza di rinnovo di concessione del suolo pubblico sino al 31 dicembre la stessa Impresa Semeria in quanto i lavori ancora da terminare (iniziati a metà agosto). A seguito del via libera alla proroga, il Comune di Imperia ha confermato l’ordinanza di modifica temporanea della viabilità, in particolare l’interdizione della sosta nel tratto compreso tra il civico 36 e il civico 46 e la deviazione del flusso veicolare sul lato mare della strada nell’area normalmente adibita alla sosta dei veicoli. L’ordinanza verrà però sospesa nei giorni di OliOliva, dal 4 al 7 novembre. 

La presenza del cantiere ha creato non pochi malumori, negli ultimi mesi, tra residenti e cittadini, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza, a seguito delle modifiche alla viabilità, ritenute inadeguate per una zona così trafficata.

Nell’ultima settimana, a causa di un autocarro e di un’auto parcheggiati in prossimità del cantiere, in zona  vietata, due autobus sono rimasti bloccati, mandando in tilt il traffico e rendendo necessario l’intervento della Polizia Locale.