26 Aprile 2024 02:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:24

Imperia: rifiuti, degrado e danni da cinghiali in strada Cian di Sei a Montegrazie. Appello dei residenti. “Anche qui serve un’isola ecologica, non solo in centro”

In breve: L'appello dei residenti della zona.

“Serve un’isola ecologica anche qui, non solo in centro. La situazione è insostenibile da mesi”. Queste le parole dei residenti della Strada Cian di Sei, nella frazione Montegrazie.

L’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo, nel corso l’ultimo consiglio comunale, ha confermato che i mastelli verranno sostituiti dalle ISECO (Isole Ecologiche automatizzate) solamente dai centri di Oneglia e Porto Maurizio, mentre nelle frazioni e nelle zone periferiche rimarranno mastelli e carrellati, con migliorie nel servizio.

Imperia: rifiuti, degrado e danni da cinghiali a Montegrazie. Appello dei residenti

La presenza dei cinghiali provoca gravi danni al punto di raccolta di Strada Cian di Sei (Ranch) Montegrazie, sia dal punto di vista igienico che dal punto di vista della sicurezza per chi è obbligato, nonostante il porta a porta, a fare da 100 a 600 metri per raggiungere il punto di raccolta previsto dal Comune per i numeri civici 1, 2, 3, 4, 6, 8.

Quello che chiediamo è la valutazione da parte delle autorità competenti per il posizionamento di un’isola ecologica che risolverebbe sicuramente i nostri problemi. 

Dall’inizio della raccolta porta a porta avevamo fatto presente che, anche a causa dei cinghiali, la soluzione migliore per questa zona sarebbe stata un’isola ecologica. Purtroppo le nostre previsioni erano esatte e questi sono i risultati.

Allego alcune foto realizzate nel corso del mese di ottobre, che rendono l’idea della situazione in cui versa il punto di raccolta. La presenza dei cinghiali è giornaliera, specialmente all’imbrunire”.

Condividi questo articolo: