19 Aprile 2024 23:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:10

Imperia: ennesimo bus bloccato in via Bonfante. Traffico in tilt, interviene Polizia Locale / Le immagini

In breve: E’ il terzo episodio in poco più di una settimana.

Per la terza volta in poco più di una settimana, il traffico in via Bonfante è rimasto bloccato per circa venti minuti nella mattinata di oggi. 

Secondo quanto ricostruito, come per gli altri casi, un’auto, parcheggiata in un posteggio all’altezza del cantiere presente da alcuni mesi nella via, avrebbe invaso parzialmente la carreggiata, impedendo il passaggio di un bus di linea della Riviera Trasporti, con la conseguente formazione di una lunga coda.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale. Dopo diversi minuti, la proprietaria dell’auto ha spostato autonomamente il mezzo.

Imperia: ennesimo bus bloccato in via Bonfante. Traffico in tilt, interviene Polizia Locale

Secondo quanto filtra da ambienti vicini a palazzo civico, al momento dell‘installazione del cantiere, che rimarrà fino al 31 dicembre 2021, l’ufficio viabilità della polizia locale aveva chiesto di estendere il divieto di sosta a un numero maggiore di parcheggi, ma la proposta sarebbe stata respinta dal Comune per evitare di eliminare troppi posti auto in una zona altamente commerciale come il centro di Oneglia.

Allo stato delle cose, visti i numerosi casi di problematiche alla viabilità, potrebbe essere utile rivedere ordinanza per evitare ulteriori disagi alla circolazione dovuti alla convergenza di parcheggi e cantiere.

Condividi questo articolo: